Top Menu

“Going Home” – “T07ornando a casa” – è semplicemente una piccola raccolta di foto di street, il cui unico scopo è di narrare quegli incontri fortuiti che avvengono quotidianamente mentre si ritorna a casa dopo un qualunque giorno di ordinaria attività.

Le immagini raccontano quindi un mondo semplice, un quotidiano a volte un po’ malinconico, a volte ironico, senza grandi pretese artistiche, ma con l’intento di trasmettere emozioni molto semplici e di facile leggibilità.

Tornando a casa s’incontrano persone ora sole, talora felici, altre volte tristi, ma sempre rappresentano un nostro prossimo che vive e lavora in una città palpitante e, in fondo, anonima.

Queste immagini non hanno, e non vogliono avere, una connotazione precisa di una città, esse potrebbero essere state scattate ovunque, ovunque ci siano persone che, come tutti, rientrano quotidianamente nei loro affetti privati.

Le mie fotografie sono come il fluire di un fiume placido e silenzioso, sottintendono un invito alla meditazione sullo scorrere del tempo, sull’attimo che fugge, ma che grazie allo scatto fotografico diviene un eterno presente: lì, ora, per sempre…

Musica Leonard Cohen, “Going Home”

00

Going Home

About The Author

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Close